Scuola e noleggio di Kitesurf

in uno degli spot migliori d´Europa
Altri spot vicini: Stagnone, Capo Feto, Tonnarella, Magaggiari

Con un metodo di insegnamento unico, testato ormai da anni, apprenderete in poche ore l´arte del kitesurf. Il nostro Campione Francesco Cappuzzo e gli altri istruttori possono insegnarvi manovre di freestyle o le più raffinate tecniche di wave strapless.

L´a.s.d. Reef equipaggiata con materiale RRD dell’anno in corso vi guiderà con istruttori e personale qualificato nell scelta della giusta attrezzatura e nel vostro persorso di apprendimento. Potrete anche avere un guida a disposizione per essere accompagnati in altri spot vicini per uscire in tutte le condizioni, da spot con onda dove poter fare wave a spot di acqua piatta per il freestyle e il freeride.

Il golfo di “Puzziteddu” é situato tra Capo Granitola (Faro) ed una pittoresca scogliera a mare.

Lo spot è sabbioso per circa 150-200 metri, mentre lato E (Tre fontane) e lato O (Capo Granitola-Kartibubbo) presenta due reef di natura rocciosa, denominati rispettivamente “Reef point” e “Granito point”, dove l´onda diventa regolare ed ideale per il wave. L´acqua é cristallina e quando l´onda rompe é di colore blu-verde mentre il vento che ne investe la cresta forma con la schiuma un baffo alto ed uniforme.

In inverno con venti che soffiano con un´intensità media di 20-25 kn ed onda da 1 a 3 m, si creano condizioni ideali per la pratica del windsurf e kitesurf. In estate invece, in assenza di perturbazioni si genera un vento termico da NW con un´intensità minima di 12-14 kn che può anche arrivare a 20-28 kn con previsioni di venti da NW anche deboli, generando condizioni ideali per il freestyle, il freeride, il kite e l´apprendimento di tutte le discipline.

Maggiori info su A.s.d Reef: www.puzziteddu.nef